Tèchne for ReCePIT in costruzione

 

Il tuo laboratorio ovunque tu ne abbia bisogno

Finanziata con bando pubblico in ATS con AzzeroCO2 e il CNR, Modoolab ha sviluppato una struttura laboratorio da posizionare presso il CNR Area della Ricerca Roma 1 – Montelibretti.

La struttura sarà destinata a testare diversi materiali tecnologici, in particolare nell’ambito del progetto RECePIT (Recupero Cellulosa Pannelli Isolanti Termici), verranno condotti nel laboratorio test su pannelli isolanti e fiocchi per insufflaggio realizzati con il recupero della cellulosa.

 

L’autonomia energetica è possible!

Modoolab è da sempre attenta al tema dell’efficienza energetica ed è per questo che il team i sviluppo ha da sempre cercato soluzioni innovative che portassero le strutture allo status di  nZEB (nearly ZERO ENERGY BUILDING) OFF-GRID, ossia strutture edilizie il cui consumo energetico è quasi pari a zero.

Questo è possibile grazie alla progettazione di moduli ad elevate prestazioni che riescono a ridurre al massimo i consumi per il loro funzionamento. In aggiunta alla progettazione attenta e sostenibile, i moduli sono dotati di apparecchiature all’avanguardia sia per l’accumulo di energia da fonti rinnovabili sia per la gestione di tale energia durante l’utilizzo quotidiano.

Il prototipo Téchne in via di sviluppo, come tutti i moduli della famiglia Modoolab, rispetta i principi della casa passiva “passivhaus” applicati al clima mediterraneo e validi per la maggior parte dei paesi della comunità europea.

 

Monitoraggio energetico attivo all’interno del prototipo Téchne.

 

Installazione del prototipo Modoolab presso CNR Area della Ricerca Roma 1 – Montelibretti